ASD BASKET VOLTERRA
UNDER 14

CONTATTACI

ASD Basket Volterra, Via Fonda n° 7 56048 Volterra (PI) 005736@spes.fip.it segreteria@basketvolterra.i http://www.basketvolterra.it
DREAM BASKET PISA 19-73 ALTAIR CHIMICA VOLTERRA Asd Basket Volterra: Nasoni Leonardo, Benvenuti Giulio, Verdianelli Matteo, Gronchi Diego,Baruffa Vittorio, Fontana Dario, Albori Nicola, Betti Michelangelo, Fiaschi Francesco, Nannetti Jacopo, Hyzmo Enea, Carducci Alessandro All.re Trafeli Matteo Troppa la differenza in campo fra le due squadre; i nostri prendono rapidamente il largo e mettono al sicuro la vittoria già dopo il primo quarto. Trafeli fa ruotare i suoi ragazzi e tutti trovano il modo per mettersi in mostra; non sarà certo stato il test più sfidante dell'anno ma l'atteggiamento è stato quello giusto e adesso i nostri pinoli sono pronti per la prossima sfida... bel lavoro ragazzi!!!
ALTAIR CHIMICA VOLTERRA 36-46 GMV GHEZZANO Asd Basket Volterra: Dessì Flavio, Alessandro Carducci, Michelangelo Betti, Verdianelli Matteo, Baruffa Vittorio, Fiaschi Francesco, Alessandro Marchi, Hyzmo Enea, Fontana Dario, Gronchi Diego, Nasoni Leonardo, Benvenuti Giulio; All.re Trafeli Matteo IUn coriaceo e cinico Ghezzano sbanca il Palasanfelice alla prima di campionato. I locali di coach Trafeli sono apparsi a tratti un po' contratti vuoi per l'emozione vuoi per l'attesa della ripresa dei giochi dopo la lunga cavalcata dello scorso anno. Il gioco, per lunghi tratti della partita, è stato fluido ma le percentuali al tiro non sono state sufficienti si nostri per portare a casa una vittoria che ci sarebbe potuta stare. Assolutamente nessun problema e testa alla prossima sfida di questo campionato lungo e certamente di soddisfazione... forza ragazzi
ALTAIR CHIMICA VOLTERRA 60-65 CMB CARRARA Asd Basket Volterra: Betti Michelangelo, Verdianelli Matteo, Fiaschi Francesco, Hyzmo Enea, Nasoni Leonardo,Marchi Alessandro,Nanetti Jacopo, Albori Nicola, Dessì Flavio,Carducci Alessandro, Benvenuti Giulio, Baruffa Vittorio; All.re Trafeli Sconfitta senza rammarico. Due belle squadre per una bellissima partita equilibrata e incerta fino alla fine. Sono stati i ragazzi di Carrara a portare a casa i due punti ma i ragazzi del Trafe hanno portato a casa l'applauso dello strapieno PalaSanFelice. La strada intrapresa è giusta quindi ragazzi... Bravissimi!!!
AUDAX CARRARA 7-80 ALTAIR CHIMICA VOLTERRA Asd Basket Volterra; Baruffa Vittorio, Verdianelli Matteo, Benvenuti Giulio, Carducci Alessandro, Nanetti Jacopo, Gronchi Diego, Fiaschi Francesco, Albori Nicola, Marchi Alessandro, Hyzmo Enea, Dessì Flavio, Nasoni Leonardo. All.re Matteo Trafeli. Partita agonisticamente senza storia. I nostri under 14 si sono rivelati da subito troppo troppo avanti tecnicamente per i locali carraresi tanto che il primo quarto si è chiuso con un impietoso 0-25. Trafeli ha fatto ruotare tutti i ragazzi a sua disposizione e la partita è proseguita sul binario del monologo biancoblu. Quelle under 13 ed under 14 sono categorie molto particolari dove alle volte i divari (anche fisici) sono macroscopici e possono originare risultati clamorosi quindi corre l'obbligo di fare un incoraggiamento agli amici di Carrara ma anche i giusti complimenti ai nostri ragazzi per la seconda vittoria consecutiva in trasferta.
ALTAIR CHIMICA VOLTERRA 75-36 IES PISA Asd Basket Volterra: Albori Nicola, Baruffa Vittorio,Hyzmo Enea, Fiaschi Francesco, Nasoni Leonardo,Marchi Alessandro,Nanetti Jacopo,Verdianelli Matteo,Benvenuti Giulio,Carducci Alessandro,Fontana Dario,Verani Dario; All.re Trafeli M. Di nuovo vincenti i ragazzi di Coach Trafeli questa volta contro i pari età pisani. I nostri bimbi hanno giocato una partita lineare vincendo tutti e quattro i parziali ogni volta con 10 punti di scarto arrivando ad un eloquente +40 finale. Evidente ai più il costante miglioramento del gruppo sia in termini di squadra che di singoli elementi. Agguantato il terzo posto solitario in classifica e ora testa e cuore negli allenamenti settimanali che sono la base per i successi del weekend. Adesso un turno di riposo e poi tutti a Milano, il 10 dicembre, per il torneo organizzato dell'Olimpia Armani Jeans Milano... fate tesoro di questa esperienza e divertitevi.... grandissimi U14!!! Questa settimana hanno il turno di riposo, quindi la loro prossima partita sarà il torneo a Milano il 10 dicembre.
ALTAIR CHIMICA VOLTERRA 67-60 VERSILIA BASKET BASKET PONSACCO 31-61 ALTAIR CHIMICA VOLTERRA Asd Basket Volterra: Verdianelli Matteo, Carducci Alessandro, Betti Michelangelo, Benvenuti Giulio, Baruffa Vittorio, Hyzmo Enea,Nasoni Leonardo,Marchi Alessandro, Dessì Flavio, Albori Nicola, Fontana Dario, Hodza Ismajli, Fiaschi Francesco, Verani Dario, Nanetti Jacopo, Gronchi Diego ; All.re Matteo Trafeli. Rientro scoppiettante dall'avventura milanese per i nostri under 14. Venerdì una vittoria autoritaria in quel di Ponsacco e domanica capolavoro contro Versilia Badket. Nellz gara interna i ragazxi volano sul +11 ma gli avversari sono di spessore e colpo su colpo rientano fino al 60 pari del 39 minuto. Da in poi monoloho biancoblu per il.67-60 finale. Ci sembra giusto segnalare per l'occasione le clamorose 5 triple di Enea ma anche i primi minuti di gioco del nuovo arrivato Ismajli. Vamosssss Pinoli.
IES PISA 40-63 ALTAIR CHIMICA VOLTERRA Asd Basket Volterra; BAlbori Nicola, Marchi Alessandro (cap), Verdianelli Matteo, Benvenuti Giulio,CarducciAlessandro, DessìFlavio,HyzmoEnea,Nasoni Leonardo, Fiaschi Francesco, Fontana Dario.All.re Trafeli Matteo Ripartenza stellare per i nostri U14 che dopo la sconfitta in trasferta contro Carrara Legends e un turno di riposo forzato a causa della rinuncia a disputare la gara da parte di Audax Carrara, approdano a Pisa contro IES. Partita iniziata sotto tono per i nostri under 14, che comunque, dopo qualche difficoltà, riescono a chiudere in vantaggio il primo tempo. Nonostante i vistosi miglioramenti della squadra del Pisa rispetto all’andata, nel secondo tempo i nostri ragazzi concedono poco agli avversari chiudendo con un vantaggio di 15 punti. Dal terzo tempo in poi hanno gestito bene la partita fino alla vittoria. Complimenti a tutti i ragazzi e al Coach.
ALTAIR CHIMICA VOLTERRA 73-37 BASKET PONSACCO VERSILIA BASKET 52-50 ALTAIR CHIMICA VOLTERRA Asd Basket Volterra: Marchi Alessandro, Verdianelli Matteo, Carducci Alessandro, Fiaschi Francesco, Albori Nicola, Verani Dario, Dessì Flavio, Hyzmo Enea, Benvenuti Giulio, Gronchi Diego, Baruffa Vittorio Bravi, i nostri U14 che questa settimana sono stati impegnati in una doppia sfida, martedì 27 al pala s. Felice contro Ponsacco Basket, partita dominata dal nostro gruppo che,dopo un primo tempo giocato alla pari,già nel secondo quarto è riuscito ad ottenere un discreto margine di vantaggio che poi è andato ad aumentare nei tempi successivi. La partita si è chiusa con un punteggio di 73 – 37. La trasferta di sabato a Pietrasanta contro Versilia Basket è stata una amara sconfitta,di soli due punti. Nonostante i numerosi, infortuni i nostri ragazzi hanno lottato fino alla fine mantenendo un leggero vantaggio ad ogni tempino ma all’ultimo minuto, quando ormai la partita sembrava vinta, forse a causa della stanchezza che iniziava a farsi sentire, alcuni errori hanno portato alla vittoria i ragazzi del Versilia. I ragazzi del coach Trafeli stanno dimostrando miglioramenti sempre più evidenti frutto della costanza negli allenamenti infrasettimanali. Complimenti a tutti!
ALTAIR CHIMICA VOLTERRA 52-51 JUVE PONTEDERA Asd Basket Volterra: Albori Nicola, Benvenuti Giulio, Betti Michelangelo, Verdianelli Matteo,Fiaschi Francesco,Nasoni Leonardo,Marchi Alessandro (cap) Hyzmo Enea,Baruffa Vittorio,Dessì Flavio. Allenatore: Trafeli Matteo Splendida partita quella disputata domenica pomeriggio al pala San Felice tra i nostri under 14 contro la capolista Juve Pontedera, ultima gara della prima fase di campionato.Gli atleti dell’Altair Chimica sono stati tutti strepitosi regalando emozione e divertimento, hanno lottato come leoni mantenendo un leggero vantaggio per i primi due tempi ma nel terzo tempo la Juve Pontedera, una grande squadra che lascia poco spazio agli errori, ha allungato il passo ribaltando il punteggio La tenacia, la precisione nei tiri liberi, la grinta dei nostri ragazzi hanno portato però la squadra ad una rimonta finita con una spettacolare e inaspettata vittoria che ha fatto esplodere di gioia il pubblico del pala San Felice. I ragazzi del coach Trafeli concludano questa prima fase del campionato piazzandosi ad un ottimo quarto posto che li porterà,nellaseconda fasea gareggiare per l’assegnazione del Titolo Regionale.
ALTAIR CHIMICA VOLTERRA 57-47 GROSSETO BASKET TEAM90 Asd Basket Volterra: Marchi Alessandro (cap), Verdianelli Matteo, Benvenuti Giulio, Carducci Alessandro, Dessì Flavio, Hyzmo Enea, Nasoni Leonardo, Fiaschi Francesco, Baruffa Vittorio, Betti Michelangelo. Buona la partenza per i nostri U14 nella seconda fase per il titolo regionale, prima partita archiviata con referto rosa contro i compagni del Grosseto team90. Fin dal primo quarto i nostri ragazzi hanno avuto un vantaggio di qualche punto al tabellone mantenendolo fino al quarto quarto. Ragazzi determinati a vincere che nonostante il buon gioco degli avversari hanno messo in campo una ferrata difesa e un bel gioco di squadra. Un plauso a questi giovani giocatori e al loro vigile coach Matteo Trafeli che ci fanno emozionare e divertire.
ALTAIR CHIMICA VOLTERRA 54-55 SEI ROSE ROSIGNANO Asd Basket Volterra: Marchi Alessandro (Cap), Verdianelli Matteo,Benvenuti Giulio, Carducci Alessandro, Fontana Dario, Betti Michelangelo,Hyzmo Enea, Fiaschi Francesco, Baruffa Vittorio, Nasoni Leonardo. Coach: Trafeli Matteo. Partita,quella disputata sabato dai nostri under 14 contro le sei rose di Rosignano, dalle due facce. Iniziata con un Sei Rose di Rosignano pieno di grinta,che, grazie ad azioni molto veloci,ha messo in difficoltà i nostri ragazzi. Alla fine del secondo tempo il distacco a nostro sfavore era di 19 punti. A partire dal terzo tempo però i ragazzi del coach Trafeli hanno ripreso in mano la partita recuperando ben 15 punti ed andando addirittura in vantaggio a metà dell’ultimo tempo. La rimonta però non è bastata perché, in un finale con punteggio altalenante,gli avversari hanno avuto la meglio anche se di un solo punto finendo 55-54. Prossima gara, molto difficile, con gli amici di Donoratico al pala San Felice il 16/4 alle 19.30 Forza ragazzi!
ALTAIR CHIMICA VOLTERRA 41-98 BASKET DONORATICO Asd Basket Volterra: Marchi Alessandro (Cap), Verdianelli Matteo,Benvenuti Giulio, Carducci Alessandro, Fontana Dario, Betti Michelangelo,Hyzmo Enea, Fiaschi Francesco, Baruffa Vittorio, Nasoni Leonardo. Coach: Trafeli Matteo. Brutta sconfitta per i nostri u14 che martedì 16 hanno disputato il recupero di gara ospitando gli amici di Donoratico, partita per lo più dominata dagli avversari che hanno fatto muro in difesa lasciando ai nostripochi spazi di poter andare a referto, nonostante questo alla ripresa del secondo quarto i nostri ragazzi hanno aperto un varco che ha portato ad un buon recupero ma, la controffensiva degli avversari per il resto dellapartita, è statavincente.Incontro che farà crescere questa squadra che ha giocato con grinta fino alla sirena finale senza mollare mai