ASD BASKET VOLTERRA

CONTATTACI

ASD Basket Volterra, Via Fonda n° 7 56048 Volterra (PI) 005736@spes.fip.it segreteria@basketvolterra.it http://www.basketvolterra.it
UNDER 15
Altairchimica Volterra 129 - 13 Vicarello Basket Volterra: Marchi(cap), Verdianelli,Carducci,Betti,Benvenuti, Albori,Fiaschi,Fontana, Gronchi, Nasoni, Hyzmo,Baruffa. Coach:Trafeli Matteo. Gara senza storia per i nostri Under15, troppo superiori tecnicamente ed atleticamente rispetto agli avversari. Trafeli fa girare tutti i ragazzi con minutaggi ben distribuiti e i blues rispondono non cedendo un millimetro. Inizio di campionato davvero top per questo gruppo trasformato dalle sapienti mani di coach Trafe in una vera macchina da guerra… Bravissimi!
Dream Pisa 28- 50 Altairchimica Volterra Basket Volterra: Marchi Alessandro (cap), Verdianelli Matteo, Benvenuti Giulio, Carducci Alessandro,DessìFlavio,Hyzmo Enea, Nasoni Leonardo,Fiaschi Francesco, Albori Nicola, Fontana Dario, Gronchi Diego,Betti Michelangelo. All. Trafeli Matteo. Ripartenza anche x i nostri U15 che hanno disputato la loro prima partita di questo campionato che sulla carta si prospetta molto impegnativo, viste le squadre che li accompagnano nel girone ma, questi ragazzi non si lasciano intimorire dando un avvio di stagione più che eccellente sul campo di Dream Pisa. Partita per la prima metà nettamente dominata dai Volterrani che vanno all'intervallo con un parziale di 15-26, nella ripresa ottima difesa dei Pisani che per tutto il terzo tempo mettono in difficoltà i ragazzi di Coach Trafeli che però rispondono nel modo giusto portando a casa la vittoria. La stagione è solo all’inizio ed il lavoro da fare per questi ragazzi è in salita ma, sappiamo che i “pinoli del Trafeli” sapranno stupirci e farci divertire.
Altairchimica Volterra 63 - 39 Basket Ponsacco Pall.Don Bosco Livorno 35 - 93 Altairchimica Volterra Basket Volterra: Marchi(cap), Verdianelli,Benvenuti,Fiaschi, Fontana,Gronchi, Nasoni,Hyzmo, Baruffa, Carducci,Betti, Dessì. Coach:Trafeli Matteo. Doppio impegno settimanale per i ragazzi di Coach Trafeli e doppia vittoria. Inizio di stagione scoppiettante ed al momento percorso netto. I ragazzi negli ultimi due anni, sotto le sapienti mani di Matteo, sono cresciuti esponenzialmente ed i risultati della nostra U15 sono sotto gli occhi di tutti… continuate così!!!
Altairchimica Volterra 54 - 29 INVICTUS Livorno Basket Volterra: Marchi(cap), Hyzmo, Benvenuti, Verdianelli, Nasoni, Betti, Fiaschi, Gronchi, Fontana,Baruffa. Allenatore: Trafeli Matteo Gara importante domenica scorsa in casa per i nostri U15 contro InvictusLivorno, prime in classifica a pari punti, ma per i Livornersic’è stato spazio di gioco solo nel primo quarto, dal secondo quarto in poi i ragazzi di Coach Trafeli hanno preso in mano la partita tenendola stretta fino alla sirena finale. Percorso sempre più soddisfacente per questa squadra che al momento si gode la vetta della classifica! Prossima gara giovedì 28 sul campo difficile di Pisa IES.
IES Pisa 39 - 81 Altairchimica Volterra Basket Volterra: Marchi(cap) Albori,Verdianelli,Benvenuti, Nasoni, Betti,Fiaschi, Dessì, Hyzmo, Baruffa, All. Trafeli Ancora una partita a senso unico che ha visto i ns U15 dominare contro lo IES Pisa. Primo posto in classifica, squadra imbattuta, gioco fluido, coach carico a molla e gruppo granitico. Diciamo che abbiamo vissuto inizi peggiori… Grandi ragazzi Prossimo appuntamento al pala San. Felice sabato 7 alle 18.15 contro Liburnia Basket…vi aspettiamo numerosi!
Altairchimica Volterra 109 -19 Liburnia B asket Basket Volterra: Marchi(cap), Verdianelli, Benvenuti, Hyzmo, Baruffa, Fiaschi, Gronchi, Fontana, Albori, Nasoni,Betti,Nannetti. All.Trafeli. En plein per i nostri super Under 15. I ragazzi tremendi di Coach Trafeli hanno chiuso da imbattuti il girone di andata strapazzato anche il malcapitato Liburnia Basket. Un filotto di partite vinte con prestazioni convincenti che sarà compito dei blues confermare anche nel girone di ritorno. Per adesso complimenti per l’eccellente lavoro fin qui svolto
Altairchimica Volterra 73-22 Dream Team Pisa Basket Volterra: Marchi(cap), Hyzmo, Fiaschi, Betti, Baruffa,Verdianelli, Benvenuti, Dessì, Nasoni,Fontana, Gronchi. All. Trafeli Matteo Dopo un inizio equilibrato che ha determinato il 13-9 di fine primo quarto, la Banda Trafeli ha iniziato a suonare una musica non accessibile per la formazione ospite. A metà gara Pisa si trova sotto di 30 punti stritolata da una difesa granitica e perforata da contropiede in serie. La seconda metà è pura accademia con il gap che si dilata fino al +50 finale. Bravi ma bravi bravi davvero ai nostri ragazzi.
Altairchimica Volterra 77 - 29 Pall.Don Bosco Livorno Basket Ponsacco 21 - 95 Altairchimica Volterra Altairchemical Volterra- BskDon Bosco 77-29 Basket Ponsacco- Altairchemical Volterra 21-95 Marchi Alessandro (cap), Verdianelli Matteo, Benvenuti Giulio, Carducci Alessandro, Fiaschi Francesco, Baruffa Vittorio, Hyzmo Enea,Nasoni Leonardo, Albori Nicola, FontanaDario, Betti Michelangelo,Gronchi Diego, Dessì Flavio.Allenatore: Trafeli Matteo Doppietta nel giro di due giorni per i ragazzi tremendi di Coach Trafeli. Dopo aver regolato il Don Bosco Livorno con un chiaro 77-29 nel pomeriggio di domenica, gli under 15 hanno straripato 21-95 martedì in casa del Valdera vincendo ma soprattutto convincendo fino a strappare dalla “stretta” bocca del loro coach parole molto simili a complimenti. Scherzi a parte… bravissimi ragazzi e bravissimo Matteo per quanto fin qui fatto… barra dritta e buon divertimento.
INVICTUS LIVORNO 36-73 Altairchimica Volterra Basket Volterra: Marchi A (cap), Hyzmo E, VerdianelliM,BenvenutiG,Nasoni L, Fiaschi F, Baruffa V, Fontana D, Betti M, DessìF,Carducci A. All. Trafeli M. Ennesima vittoria per i nostri U15 ancora imbattuti. La truppa di coach Trafeli ha sbancato Livorno sponda Invictus con un eloquente 36-73. Bene, molto bene la difesa ed ottimo il coinvolgimento di tutti i ragazzi. Niente male anche la sgranata di pesce che ha fatto da coronamento ad una giornata sportiva in terra labronica. Grandi Pinoli
LIBURNIA BASKET 15-70 Altairchimica Volterra Basket Volterra: MARCHI ALESSANDRO(cap), VERDIANELLI MATTEO , FIASCHI FRANCESCO, BARUFFA VITTORIO, DESSÌ FLAVIO, HYZMO ENEA, NASONI LEONARDO, BENVENUTI GIULIO, BETTI MICHELANGELO, CARDUCCI ALESSANDRO, ALBORI NICOLA, GRONCHI DIEGO, FONTANA DARIO. Allenatore: TRAFELI MATTEO Si è chiusa domenica la prima fase del campionato regionale Under 15. I Ragazzi di Coach Trafeli hanno strapazzato il Liburnia Basket a domicilio inanellando la *quattordicesima* vittoria di fila e chiudendo imbattuti al primo posto del loro girone. Stiamo ragionando di 14 vittorie su 14 partite giocate, 1.122 punti realizzati e solo 399 subiti… in una parola FENOMENALI. Adesso pronti per la seconda fase dove andremo a scontrarci solo con le più forti alla ricerca della qualificazione per le finali regionali di categoria! Vamossssssss
IES PISA 38-69 Altairchimica Volterra Basket Volterra: Marchi(cap), Verdianelli, Benvenuti, Nasoni, Betti, Fiaschi, Gronchi, Albori, Baruffa, Hyzmo, Carducci. All. Trafeli Sabato è iniziata la seconda fase per i pinoli di Coach Trafe e la prima partita si è disputata a Pisa. Il primo quarto ha visto i locali partire forti e decisi riuscendo a prendere qualche lunghezza di vantaggio; sul finire della prima frazione i nostri sono riusciti a ricucire lo strappo e, ad inizio del secondo quarto, a dare a loro volta uno strappetto che li ha portati alla sirena di metà gara avanti di dieci lunghezze. Nel terzo quarto Pisa prova a rientrare ma una difesa feroce ed un’ottima circolazione di palla in attacco consentono a Volterra di scavare un solco irrecuperabile per i pisani; inizia col botto il secondo girone dei nostri U15… antenne ritte e avanti andare… Forza Pinoli
Altairchimica Volterra 62-54 Calcinaia Basket Basket Volterra: Marchi (cap), Verdianelli, Benvenuti, Nasoni,Albori, Betti, Baruffa, Dessì, Hyzmo, Carducci.All. Trafeli Soffertissima vittoria per i nostri U15 contro un tostissimo Calcinaia. I ragazzi di Coach Trafeli si presentano al via in condizioni non ottimali causa influenza settimanale ma si sa… quando l’arbitro alza la palla a due ci si scorda di tutto! Nessuna delle due squadre riesce a scappare nel punteggio ma sono i volterrani a tenere quasi sempre la testa avanti fino a toccare un +13 a pochi minuti dalla fine che sembrerebbe il preludio ad una chiusura tranquilla… macché. Gli ospiti pressano e rientrano e gli ultimi giri di lancetta sono lunghissimi. I Pinoli alla fine portano a casa altri due punti, senza dubbio i più sudati dell’anno ma soprattutto riescono a mantenere l’imbattibilità stagionale. Forza ragazzi!!!!
GEA Basket 59-54 Altairchimica Volterra Basket Volterra: Marchi, Verdianelli, Benvenuti, Albori, Dessì, Hyzmo, Fiaschi, Betti, Carducci, Nasoni. All. Trafeli È arrivata la prima sconfitta stagionale per i nostri U15; sul campo della Gea Grosseto i ragazzi di Coach Trafeli hanno ceduto ai locali al termine di una partita molto combattuta. I maremmani partono forte e riescono a scavare un mini solco che i blues ricuciono nella seconda metà della gara fino ad impattare sul 52 pari ad un niente dalla fine. Gli ultimi due giri di lancette vedono però i ragazzi della Gea, più lucidi e cinici, portare a casa il big match di giornata. Poco male… la strada è lunga… riordiniamo le idee, recuperiamo i malaticci e lavoriamo duro in settimana. Forza Pinoli!
Versilia Basket 63-51 Altairchimica Volterra Basket Volterra: Marchi(cap), Verdianelli,Benvenuti, Nasoni, Betti, Fiaschi, Gronchi, Albori, Hyzmo, Baruffa,Carducci. All. Trafeli Dopo la roboante vittoria di lunedì scorso in casa del fortissimo Grosseto, o nostri pinoli hanno affrontato la corazzata Versilia ad oggi imbattuta. Al netto di un gruppo veramente valido, i locali schieravano fra le loro fila un pennellone di ben oltre 2 metri che, come ipotizzabile all’inizio, ha finito per fare la differenza. Dopo un iniziale -16 i ragazzi di Trafeli hanno saputo ricucire fino al -2 ma le energie più mentali che fisiche spese per la rimonta sono state fatali nel finale dove la compagine di Pietrasanta si è confermata (per ora) imbattibile. Forza pinoli andate forte!